mercoledì 12 marzo 2014

VUOI DIMAGRIRE CON ME IN TUTTO RELAX?

VI TERRO' AGGIORNATE CON UNA SPECIE DI DIARIO QUASI GIORNALIERO E ANCHE SU FACEBOOK OldDollsStillPlay

Peso 81 kg  per 1,64 m. di altezza , sono sulla soglia dell'obesità!
 la mia metà è di 7 kg in meno in 3 mesi e mezzo.

you can use the translator for other languages

PREMESSA: NON SONO UN MEDICO O UNA SPECIALISTA DEL SETTORE MA UNA CURIOSA  AUTODIDATTA PER CUI CONSIGLIO LA MIA DIETA A CHI E' IN PERFETTA SALUTE, A CHI NON HA DISFUNZIONI ORMONALI E DEL METABOLISMO O E' IN POST GRAVIDANZA O HA PROBLEMI SERI DI SALUTE TIPO DIABETE O DISFUNZIONI ORMONALI E DEL METABOLISMO, A CHI E' OBESO PER ESEMPIO, PER  CUI LA DIETA POTREBBE AGIRE NEGATIVAMENTE O NON AGIRE AFFATTO, PER CUI E' MEGLIO CONSULTARE UNO SPECIALISTA. QUINDI NON CHIEDETEMI SPIEGAZIONI TROPPO TECNICHE MA ANDATE VOI STESSE A CERCARE INFORMAZIONI SU COME SONO COSTITUITI GLI ALIMENTI E COME VENGONO DIGERITI, PERCHE' QUESTO E' IL  METODO MIGLIORE PER FARE VOSTRA UNA DIETA. SARO' FELICE ALMENO DI FARVI RITROVARE LA MOTIVAZIONE PER DIMAGRIRE, CHE E' LA CAUSA PRINCIPALE PER CUI UNA DIETA EQUILIBRATA FUNZIONA.

MY RELAXING DIET PROGRAM

Dimagrisci con me con il mio piano di dieta in 4 fasi sinergiche: questa dieta è per persone normali e in perfetta salute che vogliono perdere non più di 10 chili ed è così gradevole e graduale che può essere continuata nel tempo poichè non si basa su nessuna rinuncia forte ma sul ripristino di un equilibrio che si perde soprattutto per motivi psicologici quali insoddisfazione per la nostra vita, mancanza di affetto, poca autostima o anche stress di una vita senza spazi liberi per noi. Uno dei benefici che avrete dalla dieta è quello di sentirvi meno stanche e piene di energie nonostante la riduzione dell'apporto calorico. Questo dipenderà soprattutto da una digestione veloce dei cibi che saranno più semplici e meno elaborati ma lo stesso appetitosi. Perchè l'ho chiamata relaxing??? Non dovete contare le calorie e prendere misure del corpo (solo con gli occhi!) , non dovete pesarvi continuamente, non dovete pensarci continuamente, anzi più vi distrarrete e più funzionerà! Ve la presento, ecco le 4 fasi sinergiche, se necessario perfezionerò aggiungendo qualcosa che probabilmente ho dimenticato:

4 FASI SINERGICHE:
AUTODIAGNOSI: pesa e osservazione del corpo per decidere il tipo di dieta adatta a noi
RIDUZIONE DEL VOLUME DELLO STOMACO riequilibrare l'alimentazione agendo sulla qualità del cibo più che la quantità
CURA DEL CORPO - coccolare il proprio corpo con trattamenti cosmetici, profumi e un po' di movimento senza generare stress.
DISTRAZIONE DAL PROBLEMA : creare o ritrovare le nostre passioni, il nostro spazio libero anche per pochi minuti, autostima.



 FASE 1: PESA E OSSERVAZIONE DEL CORPO:
PESIAMOCI (io ho usato la wii Fit Plus che mi fa anche un grafico per tenere sotto controllo il peso perduto, troverete anche la tabella delle calorie dei cibi) E OSSERVIAMOCI ALLO SPECCHIO PER VEDERE LO STATO DELLA NOSTRA PELLE CHE DEVE SOPPORTARE IL SOVRAPPESO. SE SIAMO GONFIE E MOLLI AL TATTO VUOL DIRE CHE ABBIAMO RITENZIONE DI LIQUIDI E PROBABILMENTE AVETE ECCEDUTO CON I CARBOIDRATI E COMUNQUE IL VOSTRO FISICO E' PREDISPOSTO A GONFIARSI CON L'ASSUNZIONE DI ZUCCHERI . SE INVECE SIETE SODE E DURE CON CUSCINETTI CHE TENDONO LA PELLE, PROBABILMENTE AVETE AVUTO UNA DIETA RICCA DI GRASSI E PROTEINE O IL VOSTRO FISICO E' PREDISPOSTO AD ASSIMILARLI. SE AVETE GRASSO LOCALIZZATO CON NODULI SOTTO PELLE  E' FACILE CHE SI TRATTI DI CELLULITE E LA DIETA NON VI FARA' DIMAGRIRE IN QUEL PUNTO MA PUO MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA PELLE SE CAMBIERETE SOLO LA QUALITA' E NON LA QUANTITA' DEL CIBO.

 FASE 2: RIDUZIONE DEL VOLUME DELLO STOMACO E RIPRISTINO DELL'EQUILIBRIO DIETETICO:
E' IMPORTANTE RICONOSCERE IL TIPO DI PROBLEMA DEL PROPRIO CORPO, SE SIETE GONFIE E MOLLI CIOE' AVETE RITENSIONE DI LIQUIDI O SE SIETE COMPATTE E SODE CON LA PELLE CHE TIRA, QUINDI AVETE GRASSO LOCALIZZATO.
BISOGNA CAMBIARE PRIMA LA QUALITA' DEL CIBO E POI LA QUANTITA' POICHE' LO STOMACO E' ABITUATO A RICEVERE UNA CERTA QUANTITA' CHE GLI DA' SAZIETA', AD AVERE UN CERTO VOLUME E QUINDI SI E' DILATATO SICURAMENTE PIU' DEL DOVUTO.
 A SECONDA DEL PROBLEMA INDIVIDUATO SCEGLIEREMO GLI ALIMENTI DA RIDURRE NELLA DIETA E DA SOSTITUIRE CON QUELLI SANI:
AD ESEMPIO CHI HA LA PELLE MOLLA E GONFIA, DOLORANTE AL TOCCO, DEVE RIDURRE SOPRATTUTTO PANE, PASTA E DOLCI ELABORATI , IL SALE IN ECCESSO, CHI HA LA PELLE CHE TIRA E CUSCINETTI DI GRASSO, DEVE LIMITARE SOPRATTUTTO I GRASSI SATURI E LE TROPPE PROTEINE  E SCEGLIERE SOLO OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE CRUDO SUI CIBI (questo dell'olio vale per tutti!) .
PER TUTTI VALE LA REGOLA DI RIDURRE I CARBOIDRATI SEMPLICI E COMPLESSI, CIBI SALATI E CONSERVATI, LA DIETA DEVE ESSERE COMUNQUE EQUILIBRATA E NON PRIVATA DI ALCUN ELEMENTO NUTRITIVO, POICHE' E' IMPOSSIBILE MANTENERE UN REGIME DI PRIVAZIONE A LUNGA SCADENZA, DOBBIAMO SEMPLICEMENTE RISTALBILIRE L'EQUILIBRIO DELLA PERCENTUALE DI CARBOIDRATI/GRASSI/FIBRE  CHE DEVE ESSERE ASSUNTA NELL'ARCO DELLA GIORNATA SECONDO LA REAZIONE E QUINDI LA NECESSITA' DEL NOSTRO TIPO DI FISICO E ANCHE SECONDO LE TABELLE FATTE DAI MEDICI SULL'ALIMENTAZIONE E ASSUNZIONE DI CALORIE, EQUILIBRATA. (VI TROVO I LINK E VE LI POSTO).
RIDURRE GRADUALMENTE IL VOLUME DELLO STOMACO: SOSTITUIRE  CON I VEGETALI QUEGLI ALIMENTI CHE PERSONALMENTE CI FANNO INGRASSARE, COSA IMPORTANTE IN QUESTA FASE E' CHE LO STOMACO RIDUCA GRADATAMENTE IL SUO VOLUME ABITUALE PER AVERE UN SENSO DI PIENEZZA E SAZIETA' E NON SOFFRIRE LA FAME. NEL MIO CASO RIDUCO LA PASTA E IL PANE INSERENDO NELLA PRIMA SETTIMANA LO STESSO VOLUME MANCANTE CON VEGETALI, COMPRESI I PASSATI DI VERDURA, INSALATE FRESCHE, FRUTTA FRESCA. EVITO UN ECCESSO DI ORTAGGI E LEGUMI PERCHE' MI CAUSANO GONFIORE INTESTINALE. PIAN PIANO COMINCIERO' A RIDURRE LA QUANTITA' DEL CIBO SENZA PORMI METE IRRAGGIUNGIBILI E DANNOSE! LA META E' UN'ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA PER SEMPRE!

FASE 3: CURA DEL CORPO
NON ABBIATE FRETTA DI PERDERE PESO SUBITO PERCHE' LA VOSTRA PELLE POTREBBE RISENTIRNE, POTREBBE RILASSARSI E SMAGLIARSI PER CUI E' IMPORTANTE NON ESAGERARE. CURARE LA PELLE CON PRODOTTI ELASTICIZZANTI E UN LEGGERO MOVIMENTO CORPOREO (CAMMINATE, BICICLETTA, FOOTING). NON FACCIAMO ESERCI DI GINNASTICA DIFFICILI IMPROVVISANDOCI  SENZA L'AIUTO DI UN ESPERTO, PERCHE' METTIAMO IN PERICOLO LE NOSTRE ARTICOLAZIONI E TENDINI, MEGLIO FARE MOVIMENTI NATURALI, AD ESEMPIO LA BICICLETTA O IL NUOTO SE SAPPIAMO NUOTARE, OPPURE CAMMINARE A LUNGO , L'IMPORTANTE E' NON STARE A LUNGO SEDUTI.
QUESTA FASE E' STRETTAMENTE LEGATA ALLA SUCCESSIVA POICHE' E' IMPORTANTE UN SUPPORTO PSICOLOGICO CHE DOVETE TROVARE IN VOI STESSE, CIOE' UNA FORTE MOTIVAZIONE, AMORE PER LA VOSTRA PERSONA E IL VOSTRO CORPO E LA VOSTRA SALUTE, TROVARE UN EQUILIBRIO E MOMENTI DI TEMPO E DI TRANQUILLITA' SOLO VOSTRI IN CUI DEDICARVI ALLA CURA DELLA VOSTRA PERSONA. ECCO COSA VI AIUTERA' NEL MANTENIMENTO DELLA DIETA:
ANDARE DAL PARRUCCHIERE REGOLARMENTE O COMUNQUE TENERE IN ORDINE I VOSTRI CAPELLI PER FARE RISALTARE IL VOSTRO VISO
TRUCCATEVI, VI SENTIRETE SUBITO MEGLIO GUARDANDOVI ALLO SPECCHIO, SOPRATTUTTO METTETE UN BEL ROSSETTO CHE VI IMPEDIRA' ANCHE DI FARVI TENTARE DA QUALCHE STUZZICHINO FUORI PASTO.
NON PESARSI CONTINUAMENTE MA SOLO UNA VOLTA A SETTIMANA, VI ACCORGERETE DELLA PERDITA DI PESO INDOSSANDO I VOSTRI SOLITI CAPI DI ABBIGLIAMENTO, SE VI OSTINATE A PESARVI QUOTIDIANAMENTE RISCHIATE DI  SCORAGGIARVI, DATE TEMPO AL VOSTRO CORPO DI ABITUARSI AL CAMBIAMENTO, PAROLA D'ORDINE "PAZIENZA"


FASE 4: DISTRAZIONE DAL PROBLEMA E PASSIONE
SE SIETE CASALINGHE, SIETE PIU A RISCHIO DI SOVRAPPESO CON IL CIBO SEMPRE A PORTATA DI MANO CHE DOVETE PREPARARE PER GLI ALTRI, CERCATE DEI VOSTRI SPAZI FUORI DI CASA , RICORDATE GLI HOBBY E LE PASSIONI CHE AVEVATE UNA VOLTA  E CHE VI FACEVANO SCORDARE DI MANGIARE, RITROVATE VOI STESSE, TUTTE LE PASSIONI CHE AVEVATE ABBANDONATO CON DISPIACERE E CHE VI HANNO CAUSATO UNA CARENZA AFFETTIVA CHE CERCATE NEGLI ALTRI E NEL CIBO: AUTOSTIMA. NON PENSATE SEMPRE ALLA DIETA PERCHE' QUESTO VI FA VENIRE IN MENTE IL CIBO E VI FA  VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA! ANDATE A FARE SHOPPING, COMPRATE PRODOTTI PER ELASTICIZZARE LE PELLE IN MODO CHE NON RISENTA DELLO SVUOTAMENTO IMPROVVISO, SOPRATTUTTO IL SENO, L'INTERNO BRACCIA, COSCE, E IL COLLO!!! TRASFORMATE IL BAGNO IN UNA SPA CON PROFUMI RILASSANTI, ASCIUGAMANI  MORBIDI, MAGARI UN PO' DI MUSICA RELAX, FATE UN BEL ESFOLIANTE SUL CORPO E POI PRODOTTI DRENANTI ED ELASTICIZZANTI, FARO' UN VIDEO PER QUESTI CONSIGLI E QUESTO STEP! RIGUARDO L'AUTOSTIMA E IL TALENTO NASCOSTO VI PROPONGO I LIBRI DELLO PSICOTERAPEUTA RAFFAELE MORELLI - Il talento - L'autostima - IN LIBRERIA! Un bel libro la sera con una bella tisana drenante!

piccole astuzie per non pensare al cibo:
metti sempre il rossetto così sarà u n deterrente  per non cedere alla tentazione- per i vuoti di stomaco tieni a portata di mano verdurine fresche: carotine, finocchi, mele, o mastica una gomma americana senza zucchero, bevi un bel succo di arancia fresco senza zucchero, non sono le cose naturali che fanno ingrassare, ma gli eccessi, i fuori pasto  e i condimenti grassi ed elaborati! - cerca di concederti delle passeggiate e magari fare un po' di shopping pensando a cosa indosserai quando sarai dimagrita, ad esempio una bella cintura o una borsetta a tracolla oppure un fuseaux aderente, invece di scoraggiarti trova in queste cose uno stimolo, una meta, ci puoi arrivare se vuoi! - Se voglio concedermi un dolce  o una cena con gli amici, niente problemi ma sforziamoci di lasciare circa metà del cibo nel piatto, pensate a cosa perdete se cedete e a cosa penseranno gli amici di voi! :P


Sicuramente aggiungerò precisazioni e consigli sull'alimentazione ma come avrete capito la mia dieta si basa soprattutto sul supporto psicologico, la motivazione è la cosa principale per il successo della dieta! ricordate che non sto vendendo nulla e che nessuno mi paga per sponsorizzare prodotti, sono autodidatta e curiosa ricercatrice, mi piace condividere le mie esperienze positive!

Il primo link che vi propongo è quello di Lierac perchè ho trovato in farmacia in promozione dei prodotti per elasticizzare la pelle, delle cure urto in fiale molto valide!
http://www.lierac.it/content/offers  Lierac offerte

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento