mercoledì 19 marzo 2014


La dieta sta procedendo bene con una media di 100 gr di peso perso al giorno, tutto bene a parte i problemi allo stomaco che si stanno pian piano risolvendo, come vi dicevo nel precedente post. Se continuo a perdere 100 gr al giorno, in 30 giorni avrò perduto 3 kg! speriamo bene! non sto facendo nessuna attività fisica in particolare perchè la primavera mi mette stanchezza ma cerco di camminare molto e di non stare sempre seduta davanti al Pc. Comunque domenica avrò molto tempo libero e credo proprio che tirerò fuori i miei aquacolors per creare un nuovo coloratissimo personaggio! La creatività non può che fare bene a questo progetto dietetico e distrarmi dal pensare al cibo e alla dieta!
Ecco cosa ho mangiato oggi:

mattina: 1 porzione di biscotti dietetici Magretti Galbusera con 1 vaschetta di marmellata ai frutti di bosco

pranzo: una forchettata di spaghetti al sugo di pomodoro
1 fettina in padella con insalata di carote e finocchi

pomeriggio: cream caramel fatto con latte parzialmente scremato

cena: mezza porzione di zuppa di cereali condita con olio d'oliva extravergine
100 gr di fiocchi di latte e 5 creckers dietetici
  
Come vedete non  faccio il conteggio delle calorie perchè già a occhio so che è tutto la metà di quello che mangiavo prima, ma forse anche meno. E poi ormai sappiamo tutti cosa contengono gli alimenti poichè le industrie devono mettere per legge lo schema nutrizionale dei prodotti, con tanto di calorie per porzione. Questa dieta non mi affama affatto, se ho languori allo stomaco ho pronti i bastoncini di verdure fresche, carotine, finocchi, oppure qualche creckers dietetico, sicuramente se sentiamo languori di stomaco  vuol dire che qualcosa non va, che abbiamo ridotto troppo l'apporto calorico rispetto a ciò che eravamo abituati a mangiare, molto pericoloso avere fretta di dimagrire e molto facile in questo caso recuperare tutto il peso perso se si cede ad un'alimentazione troppo scarsa e nociva per la salute. Ancora più difficile mantenere gli obbiettivi raggiunti. Ma facciamo un passo alla volta senza affaticare la mente, viviamo nel presente!
E ora ecco a voi  il grafico della Wii che mi serve per controllare l'andamento della dieta, come vi dicevo la media è di circa 100 gr di peso perso al giorno. 


Come ricordate la dieta si compone di 4 fasi sinergiche, per cui a rispetto della terza fase dedicata alla cura del corpo, sto usando una serie di prodotti cosmetici per elesticizzare la pelle che tra un po' si ritroverà svuotata del suo peso e non vorrei proprio che rimanesse flaccida e triste. Ora ha più che mai bisogno di prevenzione anti rilassamento nei punti più a rischio: collo, palpebre, contorni del viso in genere, seno, interno braccia e cosce, pancia e stomaco! Sto preparando una review per yt che condividerò anche qui, per farvi vedere in dettaglio questi prodotti, compresa una simpatica fascia esfoliante in loofah molto delicata ed efficace, un bel massaggio esfoliante stimola la pelle e la tonifica. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento