giovedì 27 marzo 2014

NUOVE FRAGRANZE PRIMAVERILI IN PROFUMERIA

Una delle passioni che accompagnano la mia giornata sono i profumi che per me hanno una funzione non solo decorativa ma energetica e stimolante della creatività e benessere, il profumo può evocare atmosfere e ricordi e avvolgermi in uno scudo invincibile di buonumore e raffinatezza. Per ogni stagione gli stilisti ci propongono molte novità, anche ora in primavera sono passata in profumeria per aggiornarmi e cercare qualche nuova fraganza stimolante. Ho subito catturato le mie novità preferite a riguardo: il primo acquisto  dei giorni scorsi è stato Miss Dior Blooming Bouquet; ero indecisa fra questa composizione e Le Parfum con note di fondo Patchuli molto calde e sensuali ma non molto primaverili, mentre Bouquet è un trionfo di fiori sbocciati con su mille goccie  di fresca rugiada.  Rievoca i profumi raffinati e innocenti delle nonne, rivisitati in chiave moderna senza nulla togliere al vintage. Il secondo profumo che ho adocchiato è Bulgari Omnia Indian Garnet, mandarino d'India , tuberose e fiori d'osmanto, anche questo delicatissimo e raffinato come tutta la serie Omnia, identica nella confezione, cambia il colore della scatola che ricorda il colore della nota di testa, in questo caso arancio come il mandarino. Ho avuto un campioncino ma ho già messo nella lista dei desideri la confezione da 30 ml da borsetta, con la forma levigata e ovale di  un liscissimo sasso. Ecco il link :



Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento