martedì 8 aprile 2014

MY RELAXING DIET PROGRAM DIARY




Proprio non me l'aspettavo, ho già raggiunto l'obbiettivo prefissato per il primo mese,  perdere kg 2,3! dopo 3 giorni che non mi pesavo e nonostante avessi mangiato porzioni non proprio minuscole di carboidrati e anche la cioccolata, sono scesa di 500 gr. !!Ho l'addome gonfio, avrei giurato di essere aumentata di peso e invece sorpresa ....probabilmente ho mangiato troppi ortaggi e fibre e questo mi ha causato gonfiore, non riesco ad abbottonare comodamente l'impermeabile, dovrò fare qualche modifica alla dieta, mangiare più insalate fresche! Per il resto la solita vita di tutti  i giorni e quando ho tempo la sera faccio un video, l'ultima idea  mi è venuta  mentre ero in libreria  per comprare il cd di war world Z per vederlo insieme a mio figlio, allora mi è andato l'occhio sullo scaffale dei libri dedicati ai pittori famosi e ho cominciato a sfogliare il libro di Klimt cercando qualcosa di insolito e meno caratteristico. Così mi ha colpito il viso di Johanna Staude, non so di preciso chi sia, una delle tante donne ritratte da Klimt, ma molto sobria ed elegante, seria nell 'espressione e copertissima diversamente dalle altre tipiche donne dipinte dal pittore, avvolta da un vestito ampio che le scopre solo il viso. I capelli  conciati come si usava all'epoca e il boa nero di piume stretto al collo. Sono stata colpita dallo stile pittorico del viso, le labbra  sottili accennate da pennellate sapienti, le ombreggiature sui toni freddi, sul viso chiaro sembra avere mille colori diversi ma così armoniosamente  abbinati tra loro. Ci provo! prendo le mie palettine di aquacolor per la pelle e provo a riprodurre quella sensazione sul mio viso, sembrare anch'io un viso senza tempo impresso su di una tela, lo sguardo quasi timido e misterioso e sul collo e deccoletè i fregi tipici dei quadri famosi e l'albero della vita!  Mi ha catturato per tre ore, ferma e immersa nel viso di Johanna per catturarne il mistero, spero piacerà anche a voi questa mia versione improvvisata e istintiva  dello stile del pittore. Alla prossima!


Una composizione con la mia ispirazione

Un momento del tutorial


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento