giovedì 3 aprile 2014

MY RELAXING DIET PROGRAM DIARY

Immagine presa da fb su questa pagina https://www.facebook.com/IoTiMaledico.it?ref=stream


Montagne russe :P


Eccomi qui a raccontare cosa sta succedendo negli ultimi giorni di dieta! Come vedete dal grafico il mio peso oscilla,  sembra di stare sulle montagne russe, dopo i primi giorni in cui sono partita in quarta eliminando gran parte dei farinacei anche per dare un " innesto" alla dieta, un incentivo, ora invece ci sono giorni di stanchezza e di tentazioni; devo cucinare la pasta per gli altri componenti della famiglia, soprattutto i bambini che non devono fare la dieta e la tentazione di assaggiare due maccheroni ogni tanto è fortissima! Questo però conferma quello che dicevo nel mio piano dieta, cioè che ciò che mi fa ingrassare ( anzi meglio dire gonfiare!) è la pasta e il pane! E' bastato un solo giorno in cui ho reintrodotto una porzione di pasta col pomodoro e un bel pacchetto di biscotti seppur dietetici, per far salire l'ago della bilancia! Tutto sommato la media è abbastanza buona, manca un settimana per compire un mese di dieta ed ho perso 1,6 Kg, una volta innescata la dieta e visto che il metabolismo risponde, inutile tenere un regime ferreo che non si è in grado di mantenere per tutta la vita! La dieta non deve essere un  momento di stress ma un realistico reso conto degli errori alimentari, un ripristino di un'alimentazione equilibrata, parliamo sempre di un fisico in perfetta salute, dove non la fanno da padrona patologie ormonali  che potrebbero sabotare il regime dietetico più povero e portarci ad un grave indebolimento, attenzione! Io sto assumendo un complesso multivitaminico adatto alla mia età, visto che sto entrando nella menopausa e visto il cambio di stagione che di solito mi mette giù.
Mi guardo allo specchio e non vedo ancora grandi cambiamenti ad occhio nudo ma ricordate il famoso impermeabile stile Burberry? E' molto più comodo alle braccia e nel punto vita, quindi ne deduco che c'è stato un leggero sgonfiamento, una perdita di liquidi trattenuti nei tessuti causata dai carboidrati assunti in eccesso. Per quando riguarda i grassi, sto mangiano fiocchi di latte Vitasnella, platesse al vapore con olio e limone, ma non mi faccio mancare una bella bistecca una volta a settimana e uova bollite, non mi fa fatica rinunciare ai grassi, invece parecchia fatica rinunciare al volume, alla sazietà di un bel piatto di maccheroni! Vi ricordate anche i miei problemi allo stomaco? dipendono da questo, il povero stomaco ora è pieno di passati di verdura e insalate e i succhi gastrici sono in iperproduzione in chi soffre di dispepsia, per cui non posso totalmente rinunciare. Così due o tre  cucchiai di penne al pomodoro, creckers dietetici o gallette di riso e biscotti dietetici, non possono mancare! 
Per quanto riguarda la cura del corpo, gli interessi e la distrazione, cioè gli altri punti della dieta, sto continuando ad usare le fiale per il seno di Lierac e le solite creme viso antietà, il dimagrimento è talmente graduale che non vedo ancora problemi di svuotamento. Invece la cosa che aiuterebbe a bruciare le calorie dell'amata pasta, sarebbe fare un po' di movimento, ma più che fare lunghe passeggiate per i negozi per le varie commissioni, non riesco! E poi ultimamente non riesco a distrarmi mettendo in pratica la mia passione di fare video makeup fantasy, ma devo dire che sto curando di più la mia persona con un bel trucco curato al mattino e i capelli in ordine, spero almeno di girare stasera questo video che vorrei fare! 
Per quanto riguarda il mio corpo, vi farò un altro video per mostrare i miei progressi allo specchio, soltanto quando saranno ben visibili ad occhio nudo, intanto seguite i miei impietoswi grafici della wii! A presto :)




Le mie fiale rassodanti seno Lierac, in farmacia


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento